Derby Cosenza-Catanzaro 1-1: La parola ai tifosi giallorossi, tra delusione e rammarico
Un derby che sembrava ormai chiuso, con il Catanzaro avanti grazie al gol di Marco Pompetti, ma che alla fine si è trasformato in un pareggio incredibile, che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi giallorossi. Un pareggio che, se da un lato ha avuto il suo valore, dall’altro ha suscitato reazioni forti e contrastanti tra i supporter.
“Solo colpa nostra!” scrive Annibale sui social. “Non si può pareggiare una partita vinta!” E non è difficile capirne il motivo. Un derby che sembrava quasi vinto, con il gol di Pompetti che sembrava aver messo la parola fine al match, eppure, in una situazione che già si faceva difficile con l’espulsione di Caporale, il Cosenza ha trovato il pareggio nel finale. Il tutto condito da pali, traverse e contropiedi che hanno rischiato di complicare ulteriormente le cose.
Giuseppe, invece, riflette sulla dinamica del gioco. “Stranamente, in dieci contro undici giochiamo peggio! Pali, traverse, contropiede su nostri calci d’angolo, gol annullato fortunatamente per fallo di mano”. Il mistero di come la squadra, nonostante l’inferiorità numerica, non sia riuscita a chiudere la partita resta un tema caldo tra i tifosi.
Poi c’è chi vede la partita in modo più equilibrato, come Laura, che scrive: “Per me giusto il pareggio.” Una visione più razionale della situazione, che ammette la difficoltà di tenere il vantaggio fino alla fine e la forza di reazione dei rossoblù che hanno spinto fino all’ultimo minuto.
Ma non mancano le critiche nei confronti del mister. Francesco è molto deluso dalle scelte di Caserta e si sfoga duramente sui social. “Caserta sei incommentabile! Solo tu potevi tenere Biasci in panchina in una partita del genere e far entrare Cassandro. Per non parlare della scelta di far giocare La Mantia!” Secondo Francesco, la decisione di non schierare il miglior attaccante in una partita così importante è stata fatale, e l’inserimento di alcuni giocatori è sembrato essere una scelta incomprensibile. “Grazie per l’ennesimo pareggio! A fine stagione ti daranno il Trofeo ‘Pareggio dell’Anno’.”
Giuseppe, nel gruppo Facebook “Io sto con Floriano Noto”, ha espresso tutta la sua frustrazione per l’epilogo del derby. “Bastava gestire il pallone… troppo molli e comunque 16 minuti di recupero mi sono sembrati veramente esagerati”, ha scritto. Nonostante la rabbia per il risultato, il suo attaccamento alla squadra rimane saldo: “Incazzato ma sempre forza Catanzaro”. Un sentimento che rispecchia il malumore di molti tifosi giallorossi, delusi da un pareggio che, per come si era messa la partita, sa di opportunità sprecata.
Infine, un altro tifoso conclude dicendo che questa sia stata addirittura la “peggiore partita del Catanzaro”, un sentimento che non è difficile condividere per chi ha visto il match e si aspettava molto di più da una squadra che stava dominando l’incontro.
In generale, il parere dei tifosi è unanime: il pareggio finale, sebbene non sia da buttare, lascia un senso di incompiuto e di occasione persa. La squadra, che aveva l’opportunità di allungare in classifica e di dimostrare il proprio valore, ha visto sfumare la vittoria nel finale, ma soprattutto, ha pagato alcune scelte tecniche che, a detta di molti, non hanno aiutato.
Un derby che resterà nella memoria dei tifosi, ma che lascia molte riflessioni aperte. La parola ora passa al prossimo match, con la speranza che la squadra riesca a trovare quella continuità che oggi, purtroppo, è mancata.
LEGGI ANCHE: Cosenza Catanzaro: la diretta scritta di Calabria Magnifica
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA