Cosenza: Confcommercio, nasce la Federmobili cosentina

A Cosenza nasce Federmobili. L’assemblea costitutiva della Federazione nazionale negozi di Arredamento si è tenuta lunedì 5 giugno alle 11:00 nella sala conferenze della Confcommercio.

A presiedere i lavori è stato Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Cosenza insieme a Mauro Mamoli, Presidente nazionale di Federmobili, e alla presenza di Laura Molla, direttore nazionale di Federmobili e Maria Cocciolo, direttore di Confcommercio Cosenza.

Nel corso dell’assemblea sono stati eletti il presidente e i componenti del consiglio. Al termine dell’Assemblea è stato presentato il numero della collana editoriale Le Bussole “Il negozio di Arredamento”, una guida utile per una migliore gestione dei punti vendita del settore.

 

 

Con 18mila negozi, 14 miliardi di euro di venduto, più di 50mila occupati nella distribuzione e una quota di export mondiale pari all’8 %, l’arredamento è un settore chiave dell’economia italiana. La crisi economica, unita ad una contrazione del settore immobiliare e a mutamenti profondi nelle abitudini di acquisto dei consumatori (in tutti i settori e in tutti i paesi), impongono al negozio di arredamento un approccio innovativo per fidelizzare i propri clienti e conquistarne nuovi.