Per gli investigatori non ci sono dubbi, è lui il killer di Edda Costabile e Ida Attanasio.
Si tratta di Luigi Galizia, di 37 anni, fratello di Damiano, il 31enne ucciso nell’aprile scorso a Rende da Francesco Attanasio, figlio e fratello di Edda Costabile e Ida Attanasio,
Con questo presupposto, Galizia è stato fermato nel corso di un’operazione congiunta dei carabinieri di San Lorenzo del Vallo e della Questura di Cosenza.
Le due donne sono state uccise con 14 colpi di pistola nel fine settimana dedicato alla commemorazione dei defunti, di fronte alla tomba di famiglia. Un delitto crudele e dall’alto contenuto simbolico che fin dall’ origine ha spinto gli inquirenti a cercare il colpevole nell’entourage del giovane ucciso solo qualche mese prima dal loro familiare.
“Questo non è un contesto di faida, ma di vendetta. Galizia – spiega il procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciola – ha deciso di vendicare l’omicidio del fratello Damiano, ma il responsabile è in carcere, ed essendo reo confesso ci resterà il ancora per molto, quindi – ha deciso di punirlo colpendo la mamma e la sorella”.
“L’alibi fornito da Galizia – ha proseguito il magistrato – è crollato sotto i colpi dell’attività posta in essere e per questo ritenuto completamente falso. Siamo certi che ha agito con premeditazione e con ferocia inaudita”.