Il sindaco Abramo mentre prosegue nella sua campagna elettorale “virtuale” mistificando la realtà, tentando alla vigilia del voto, di imitare il mago Silvan, facendo apparire cose ancora da addivenire per opere già realizzate, oppure appropriandosi di progetti che non hanno la sua matrice, non vede le cose semplici, ma vitali per lo sviluppo della comunità.
Mi riferisco a una vecchia situazione ma ora è anche pericolosa per l’incolumità pubblica per l’incuranza degli ultimi cinque anni dell’amministrazione Abramo. Mi riferisco alla palestra della scuola Manzoni di Pontegrande, autentico esempio di disattenzione e mancanza di manutenzione da parte del comune. I cittadini si chiedono come è possibile che nel 2017 in un capoluogo di regione i nostri figli non possono utilizzare una struttura adiacente al plesso scolastico per poter svolgere le loro attività fisiche?
Tutti sanno dell’importanza della pratica sportiva nell’età adolescenziale, in particolare, ma anche come lo sport sia mezzo di sviluppo sociale e culturale oltre che momento di socializzazione, Ancora una volta mi trovo, mio malgrado, a denunciare le mancanze di una amministrazione superficiale e confusa, senza un minimo di programmazione anche per le questioni ordinarie che è riuscita a far deteriorare anche quelle poche infrastrutture che erano state realizzate. Una disattenzione sulla realtà che vivono quotidianamente i cittadini che ha reso Catanzaro la cenerentola della Calabria. Proprio da qui dovrà partire il nuovo sindaco per dare una svolta di buona amministrazione a una città che non può più vivere di propaganda e di mistificazione.
Consigliere Comunale Sergio Costanzo