L’ultimo responso della serie A 2016/17 è da favola. Il Crotone, che aveva chiuso il girone d’andata con 9 punti, si salva grazie alla vittoria per 3-1 sulla Lazio. Decisiva la doppietta di Nalini, in aggiunta al gol di Falcinelli e all’inutile rigore di Immobile.
A Crotone i festeggiamenti dei tifosi per la conquista della permanenza in serie A sono proseguiti fino all’alba.
Sfilate di auto erano iniziate subito dopo la vittoria contro la Lazio. Il simultaneo successo del Palermo sull’Empoli ha permesso ai rossoblù calabresi di superare in classifica i toscani e guadagnare la permanenza nella massima serie.
Un obiettivo impensato solo a gennaio quando il Crotone aveva ben 11 punti di svantaggio rispetto alla quart’ultima.
Grande festa, dunque, un anno dopo la storica promozione nella massima serie calcistica. Grande gioia per una salvezza sofferta, arrivata proprio in chiusura di campionato.
Fuori dalla stadio migliaia di crotonesi hanno subito invaso le strade della città con bandiere e quant’altro, per poi concentrarsi nel piazzale degli ultras, dove la festa è andata avanti per tutta la notte.
Questo risultato del Crotone, fa onore a tutta un’intera regione, la Calabria, che è sempre ultima in tutte le classifiche italiane.