Funerale e Lutto cittadino a Rizziconi, Polistena e Laino Borgo, giornata in onore di Denise Galatà
Oggi la Calabria si ferma per rendere l’ultimo omaggio a Denise Galatà, la giovane diciottenne che ha perso tragicamente la vita nel fiume Lao. I funerali si svolgeranno alle 16 presso la chiesa Casa Famiglia di Nazareth a Rizziconi. L’intera regione è in lutto e anche le città di Polistena e Laino Borgo hanno proclamato una giornata di lutto in onore di Denise.
Oggi, alle 16, la chiesa Casa Famiglia di Nazareth a Rizziconi sarà il luogo solenne per i funerali di Denise Galatà. Denise, insieme a un gruppo di compagni di classe e insegnanti del Liceo Statale Rechichi di Polistena, si trovava in gita scolastica quando ha tragicamente perso la vita durante una discesa in rafting sul fiume Lao. L’autopsia eseguita presso l’ospedale di Rossano, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, ha determinato che Denise è morta per annegamento. È stata aperta un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità legate alla morte della studentessa.
L’incidente tragico ha portato all’individuazione di dieci persone indagate, tra cui il sindaco di Laino Borgo, le guide e due rappresentanti della società che organizza le escursioni sul fiume Lao nel Cosentino.
Non solo a Rizziconi, ma anche a Polistena e Laino Borgo, l’intera comunità si unisce in solidarietà, proclamando una giornata di lutto per ricordare Denise Galatà. La perdita di questa giovane vita ha profondamente colpito la regione e la grande partecipazione emotiva e il sostegno dimostrati sono una testimonianza dell’impatto che Denise ha avuto sulle persone intorno a lei. Oggi, la Calabria si unisce nel dolore, onorando la memoria di un’anima promettente che ci è stata portata via troppo presto.
LEGGI ANCHE: Dolore e sconcerto per la tragica morte di Denise Galatà
Tragedia sul fiume Lao: Dieci persone indagate per la morte di Denise Galatà