Dino Abbrescia, star della commedia italiana, ospite d’onore al Magna Graecia Film Festival di Catanzaro
CATANNZARO, 18 LUG 2016 – Il Magna Graecia Film Festival, evento di punta della stagione cinematografica estiva, si svolgerà a Catanzaro dal 23 al 31 luglio. La nuova location del piazzale del Porto farà da sfondo a una settimana ricca di proiezioni, incontri e sfilate sul red carpet. Tra i tanti ospiti attesi, spicca il nome di Dino Abbrescia, uno degli attori più amati della commedia italiana contemporanea.
Abbrescia, noto per il suo talento sia sul grande schermo che in televisione, ha partecipato a numerosi successi del cinema italiano. Tra i film più celebri in cui ha recitato ricordiamo “Cado dalle nubi” con Checco Zalone e “Manuale d’amore”. In televisione, invece, ha conquistato il pubblico con ruoli in serie di grande popolarità come “Distretto di polizia” e “Squadra antimafia”.
Nell’ultima stagione cinematografica, Abbrescia è stato protagonista di diverse commedie apprezzate dal pubblico e dalla critica. Tra queste, “Non c’è due senza te” con Fabio Troiano e Belen Rodriguez, “Sei mai stato sulla luna” diretto da Paolo Genovese con Raoul Bova, e “Io che amo solo te” dove ha recitato accanto a Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.
La presenza di Dino Abbrescia al Magna Graecia Film Festival sarà un’occasione imperdibile per i suoi fan, che potranno rivederlo presto sul grande schermo nella commedia “Prima di lunedì” con Vincenzo Salemme. Ma le novità non finiscono qui: l’attore pugliese è infatti impegnato nella preparazione del suo esordio alla regia. In collaborazione con Susy Laude, volto noto dello spettacolo, Abbrescia sta lavorando a una commedia romantica incentrata sulle dinamiche familiari, tra genitori e figli, adulti e adolescenti, promettendo una trama ricca di colpi di scena.
Durante il festival, il pubblico avrà l’opportunità di scoprire qualche anticipazione su questo nuovo progetto, nella speranza di poter presto applaudire Dino Abbrescia anche in veste di regista con la sua opera prima.
Il Magna Graecia Film Festival si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema, con un programma ricco di eventi e la partecipazione di grandi nomi del panorama cinematografico italiano.
LEGGI ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO: MGFF 2016: “Il bambino di vetro” e colonna d’Oro a Dino Abbrescia
LE PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL
ARTICOLI CORRELATI:
MGFF 2016: “Un posto sicuro” vince la XIII edizione
Magnifico incontro con Philippe Leroy | MGFF 2015
Magnifica incontro con Cristiana Capotondi | MGFF 2014
‘Tutti contro tutti’ al Magna Grecia Film Festival 2013