Domani, mercoledì 20 luglio, nella sala “verde” della Cittadella, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà un incontro con ISMEA ( Istituto di Servizi per il mercato agricolo e alimentare) che avrà come oggetto la presentazione del “business plan online” del PSR Calabria 2014/2020.
Il “business plan online” – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – nasce con l’intento di migliorare l’efficienza e l’efficacia degli interventi pubblici a favore delle imprese agricole, anche mediante una più agevole e corretta valutazione dei progetti d’investimento proposti. Si tratta, in particolare, di un applicativo web che consente la predisposizione di un vero e proprio “business plan” per le imprese del settore agroalimentare, che parta da un’analisi di fattibilità e che tenga conto di una serie di dati di natura economico – finanziaria e di contesto.
Il Bpol assicura la semplificazione delle procedure di presentazione dei piani di sviluppo aziendale, associati alle richieste di finanziamento PSR, oltre che una maggiore uniformità e semplicità di valutazione dei progetti d’investimento, e rappresenta uno straordinario strumento di garanzia per il sistema creditizio.
L’incontro è rivolto a tutti gli operatori ed i tecnici del settore agricolo. Parteciperanno il Consigliere regionale Delegato dal Presidente per l’agricoltura Mauro D’Acri, il Dirigente Generale del Dipartimento “Agricoltura e Risorse Agroalimentari” Carmelo Salvino e l’Autorità di Gestione del PSR Calabria Alessandro Zanfino
In foto: Consigliere regionale Delegato dal Presidente per l’agricoltura Mauro D’Acri