Forza Italia Calabria dice no alle scelte del governo nazionale sull’immigrazione ed in particolare in materia di hotspot.
Il coordinamento regionale di Forza Italia lancia una petizione popolare e l’allestimento di banchetti in tutta la Calabria per raccogliere firme contro le attuali politiche del Governo.
La posizione di Forza Italia Calabria è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa nella quale è stato letto un messaggio del presidente Silvio Berlusconi, che ha espresso “profonda preoccupazione per l’emergenza con la quale la Calabria e altre regioni del Sud sono costrette a convivere”.
“In tema di immigrazione il governo nazionale di centrosinistra – ha affermato Roberto Occhiuto, vicecoordinatore regionale di Forza Italia – sta svilendo persino il ruolo dei prefetti, trasformati in agenti immobiliari e in affittacamere perchè devono passare tutto il tempo non a svolgere le loro funzioni ma a trovare posti letto e camere d’albergo per i migranti”. “E’ inaccettabile anche il silenzio del governatore Mario Oliverio, che davanti alle disastrose politiche del governo – prosegue il parlamentare di Forza Italia – si comporta come se fosse il presidente della Regione Marche più che della Regione Calabria”.