Ezio Praticò: dossi stradali in via Trapani, necessari per garantire tranquillità ai residenti

Testo della dichiarazione del consigliere comunale Ezio Praticò:

“Finalmente i residenti di via Ranieri, del quartiere Santa Maria, potranno godere di tutti i benefici che l’avvenuta creazione dei dossi stradali saprà garantirgli. Si tratta di una via particolarmente trafficata e sede di una piazzetta che richiama numerose famiglie con bambini che scelgono di trascorrere lì parte del proprio tempo libero. Tempo addietro, proprio in quest’area, si erano anche registrati degli incidenti che fortunatamente non hanno riportato serie conseguenze.

A causarli era stata l’alta velocità con cui i veicoli vi transitavano non avendo, magari, contezza della presenza di un’area giochi. Voglio ricordare che, proprio da via Ranieri, transitano anche molte autovetture dirette alla vicina università. E’ proprio per l’importante posizione che la zona in questione riveste per i residenti del quartiere Santa Maria, che ho ritenuto opportuna la creazione dei dossi stradali.

In tal modo le autovetture sono costrette a percorrere la strada a una velocità limitata, regalando ai residenti una maggiore tranquillità.

Un doveroso ringraziamento lo rivolgo all’assessore Giovanni Merante che ha dimostrato grande sensibilità rendendo fattibile l’intervento.