#fareperCatanzaro: “lavoratori di Villa Betania senza stipendio da mesi, Oliverio intervenga”

Fondazione Betania
Fondazione Betania

Tornano ad accendersi i riflettori sui lavoratori dell’istituto di assistenza e beneficenza Villa Betania, ancora in attesa di tre mensilità.

In una società sempre più longeva ma economicamente disagiata, la cura nei confronti degli anziani dovrebbe essere oltre che indice di civiltà anche un azione prioritaria.

Accade però che la politica calabrese non ne tenga conto e consideri il problema valutandolo esclusivamente sotto il profilo economico.

Di ciò ne fanno le spese  anche i lavoratori che vivono una grave situazione economica a causa del mancato pagamento di 3 mensilità e che sta mettendo a serio rischio la stabilità familiare.

Essi infatti, non riescono a sostenere i propri impegni economici oltre a tollerare carichi di lavoro divenuti troppo gravosi, a causa della riduzione di assunzioni di ausiliari e di operatori sanitari che inizialmente venivano incaricati in numero sensibilmente superiore.

Vogliamo richiamare quindi l’attenzione dell’Asp e del Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio affinché intervengano tempestivamente per porre definitivamente rimedio a una situazione ormai di esasperazione molto preoccupante dovuta allo stato d’incertezza e precarietà che permane ormai da troppo tempo per i lavoratori e le loro famiglie, registrando pesanti drammi e situazioni non più sostenibili.

Il Direttivo Il Gruppo Consiliare #fareperCatanzaro