Prende forma il movimento #fareperCatanzaro che ieri ha tenuto la seconda riunione a Palazzo di vetro. Una riunione molto partecipata con Politici ed ex politici, professionisti ed imprenditori, pensionati, giovani in cerca di occupazione, rappresentanti di categoria economiche, sportivi e esperti, impiegati, dipendenti pubblici e privati, vere e proprie istituzioni provenienti dal mondo della cultura, molti giovani e soprattutto molte donne che hanno portato un grande valore aggiunto.
Hanno introdotto i lavori il vice presidente della provincia Marziale Battaglia con i consiglieri comunali Sergio Costanzo, Oreste Cosentino e Domenico Concolino.
Dopo una partecipata discussione, in cui si stabilito il nome ed il simbolo del movimento, è stato deciso che lo stesso non avrà colori politici ma avrà come priorità la difesa dei cittadini e del territorio. Dal gruppo nella sua totalità si è elevato forte il no all’attuale governo cittadino guidato da Sergio Abramo e la volontà di lavorare per creare una coalizione forte ed alternativa. Si è proceduto all’elezione all’unanimità del presidente.
Per straordinarie capacità umane ed imprenditoriali ed una grande esperienza politica la scelta è ricaduta su Toti Mercurio. Poi si è proceduto all’elezione del direttivo. Le scelte sono ricadute su: Felice Sita’, Giovanni Caglioti, Domenico Albano, Stefano Gallo, Luigi Sinatora mentre si occuperà della comunicazione e social Stefano Veraldi. Il direttivo sarà completato nei prossimi giorni con la nomina delle quote rosa. Il direttivo da subito recependo le indicazioni dei partecipanti sta lavorando al programma che dopo una prima fase sarà integrato attraverso i sondaggi fra i cittadini. Nei vari interventi sono emerse diverse priorità. Servizi sociali, fondi europei, occupazione ed agevolazioni verso i giovani che vogliono fare impresa e tanto altro. In una città dove l’ordinario diventa sempre straordinario, il movimento si batterà per garantire i servizi per cui i cittadini pagano le tasse. Si è discusso inoltre sulla necessità che il capoluogo ritrovi la sua dignità, credibilità e ruolo centrale di tutta la regione. Il direttivo valuterà le richieste dei partecipanti per comporre le commissioni tematiche.
Il movimento è aperto a tutti i cittadini che vogliano dare un contributo (non economico) per risollevare la città capoluogo, oggi fortemente in declino.
#FareperCatanzaro