FONDI-CATANZARO 2-1
Marcatori: 34′ Tiscione 2’st Tiscione 24’st Cunzi
FONDI: Baiocco, Galasso, Signorini, Marino. Squillace, Varone, Martino, Tiscione, Giannone (17’st Mucciante), Albadoro (26’st Gambino), Calderini (38’st Battistoni) A disposizione: Coletta, Di Sabatino, Bertolo, Sernicola, Capuano, Addessi, D’Angelo, Pompei, Ferullo Allenatore Pochesci
CATANZARO (3-5-2) : De Lucia; Pasqualoni (1’st Cunzi), Prestia, Sirri; Esposito, Icardi (24’st Van Ransbeeck), Maita, Zanini, Imperiale (5’st Basrak); Gomez, Giovinco. All. Erra A disposizione: Svedkauskas, Pagano, Mancosu, Sabato, Cedric, Rizzitano Allenatore: Erra
Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Della Vecchia e Abagnara
Saranno playout per il Catanzaro che perde 2-1 a Fondi. Va anche peggio ai giallorossi del previsto perchè dovranno giocare con la Vibonese che ha il vantaggio di essersi posizionata meglio in classifica e disputerà il ritorno al “Razza”.
Le aquile si fanno vedere praticamente nell’ultima mezz’ora quando ormai perdevano 2-0 e non è bastato il gol di Cunzi.
In avvio di gara ci provano Albadoro e Giannone per i padroni di casa ma entrambi sono imprecisi. Esposito salva l’US al 15′ su Albadoro che perde l’attimo davanti a De Lucia. Aquile inesistenti in avanti e così al 35′ Tiscione si inventa un destro sotto l’incrocio che trova impreparato De Lucia e porta in vantaggio i laziali. Il primo tempo termina praticamente senza alcun tiro in porta degli uomini di mister Erra.
In avvio di ripresa addirittura Tiscione concede il bis con un tocco con De Lucia fuori dai pali. Erra inserisce Basrak con Cunzi già in campo per provare a riaprire la gaa. Baiocco compie un gran intervento al 55′, che si ripete al 64′ su un tiro-cross di Zanini. Le aquile trovano il gol con Cunzi ben innescato da Icardi. Purtroppo per il Catanzaro sarà il Fondi ad andare più volte vicino al 3-1 con i vari Tiscione, Calderini ed Albadoro. La gran parte del merito di non aver subito il terzo gol va a De Lucia autore di interventi prodigiosi, anche se il portiere in una circostanza serve Varone che per poco non lo beffa a porta vuota. Finisce così e veramente male per una squadra che doveva assolutamente vincere teoricamente ma praticamente ha meritato la sconfitta.