“C’era una volta la partecipazione politica giovanile e adesso non c’è più”.
Spesso, quando si affronta un argomento così delicato ed attuale, si decide di iniziare con una frase del genere, forte ma che purtroppo allo stato d’oggi rispecchia la realtà.
I giovani e la politica spesso, ma non sempre, diventano così due mondi particolarmente distanti, due universi paralleli che non riescono di fatto più a comunicare.
Ma questo, appunto, non accade sempre. Esiste sempre l’eccezione che conferma la regola; e questa è data dai giovani di Forza Italia che grazie alla loro energia ed al loro importante impegno hanno dato una scossa al mondo politico catanzarese, dimostrando che esiste un universo di giovani che vogliono poter contribuire al miglioramento della propria città.
“Questa è una bellissima storia, che non ti aspetti – afferma il Coordinatore Saverio Mirijello – una storia che ha inizio un anno fa quando un gruppo di ragazzi, privi di qualsiasi esperienza politica e guidati solo dalla passione hanno deciso, sotto la bandiera del partito Forza Italia, di intraprendere questo nuovo cammino e di adoperarsi per il bene della città di Catanzaro senza voler nulla in cambio.”
Ed è per questo che il gruppo Forza Italia giovani Catanzaro, per festeggiare la chiusura di un anno di attività e i tanti risultati ed obiettivi raggiunti, ha deciso di organizzare un incontro per giorno 30 marzo 2017, così da poter condividere con tutti i cittadini catanzaresi e non solo le proprie attività, la propria passione ed il proprio amore per la città di Catanzaro.
“Questo evento è il giusto riconoscimento che va dato ai ragazzi per un anno di duro lavoro che ha prodotto grandi risultati e per alcuni versi anche inaspettati – continua il Vice Coordinatore Danilo Rubino – con la realizzazione di una serie importante di progetti. Questo gruppo di giovani ha avuto il coraggio di prendere in mano il proprio futuro e di impegnarsi in prima persona per provare ad avere un ruolo da protagonista e non più semplice osservatore della politica”.
La serata del 30 marzo, “Aperitivo in Centro – Un anno di noi”, presso il Fazzari’s 18, a partire dalle ore 18:00, sarà caratterizzata dall’allestimento di una esposizione “Old Town New Art” a cura degli artisti “The Subway Family” un #collettivo di #graffitiartists operanti nel territorio catanzarese e non solo, e l’esposizione fotografica della giovane catanzarese Marika Celi.