Gianni Alemanno da Catanzaro: “Bisogna ripartire dalla Sovranità Popolare” (VIDEO)

Gianni Alemanno,  segretario del Movimento nazionale per la Sovranità,  oggi pomeriggio è stato a Catanzaro, per sostenere la candidatura a sindaco di Sergio Abramo e quella a consigliere comunale di Dario Gareri, accolto per l’occasione nelle lista di Catanzaro da Vivere. L’appuntamento elettorale si è svolto nella sala del Consorzio di Bonifica.

“Il MN è presente con propri candidati nell 80% dei comuni capoluogo. Questo è un risultato sorprendente e confortante se si tiene che il MN è nato meno di tre mesi fa” questo quanto ha affermato Gianni Alemanno ai microfoni di CalabriaMagnifica.it

L’ex Sindaco di Roma ha detto: “Noi del MN appoggiamo la candidature la candidature del sindaco Sergio Abramo. E’ una persona che ha fatto bene, viene dal mondo imprenditoriale e mette molta carica nella sua azione amministrativa. E abbbiamo  un candidato Dario Gareri è un’avvocato che merita assolutamente la fiducia dei cittadini”.

Per quanto riguarda la legge elettorale ha affermato: “Questa legge elettorale non è quella che noi vorremmo, noi avremmo preferito  una legge maggioritaria che permetteva di definure subito gli schieramenti. Però  almeno una legge che permette le aggregazioni. Noi ci auguriamo, che ci sarà un’aggregazione a destra”.

Non sono mancati i riferimenti  all’attuale amministrazione regionale: “La Calabria è scomparsa dalle cronache nazionali, nessuno sa più cosa sta facendo questa regione. Bisogna ripartire dal basso – ha proseguito Alemanno –  dal voto dei comuni per ricostruire un’amministrazione diversa.  E’ chiaro che la grande scadenza è a ottobre dove si voterà per le politiche, dove bisognerà dare un forte segnale a favore del Mezzogiorno e bisognerà riprenderci la sovranità nazionale. Se noi non ci riprendiamo la sovranità nazionale, questo è il nostro messaggio, noi non riusciamo a uscire dalla crisi economica e creare nuovo lavoro. 

“Se non si difende il lavoro italiano, se non si combatte l ‘immigrazione  – ha concluso il già ministro – non si riesce a creare nuove prospettive per i nostri figli. Ecco perchè bisogna ripartire dalla sovranità nazionale popolare. Su questo costruire un governo diverso. Diverso da quello che ha fatto Renzi. Se questo sarà fatto, per la Calabria ci saranno nuove prospettive”

 

 

Il “Movimento Nazionale per la Sovranità”, è nato da pochi mesi dalla fusione di Azione Nazionale, La Destra e altre 26 sigle di Associazioni presenti sul territorio. Segretario Segretario Nazionale della nuova formazione politica è  Gianni Alemanno, mentre il Presidente Nazionale  è Francesco Storace.