Il procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri rappresentera il Governo italiano in seno all’Osce (l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa).
Nicola Gratteri: “Sono un consulente gratuito e voglio mano libera” ha detto a CalabriaMagnifica.it confermando la notizia riportata dai media.
REAZIONI POLITICHE:
“L’indicazione da parte del Governo del procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri quale rappresentante dell’Italia nell’Osce ci riempie di soddisfazione. Esiste, infatti, una Calabria operosa e di grande qualità capace di assumere su di sé la rappresentanza dell’intera Nazione, figure di pregio e spessore chiamate a occuparsi di settori cruciali e di estrema delicatezza nelle istituzioni internazionali. Ci congratuliamo con il procuratore Gratteri e gli auguriamo buon lavoro nel suo nuovo e prestigioso incarico.” Ernesto Magorno (PD)
«La nomina di Gratteri a capo della Procura che controlla l’operato della Regione Calabria è sinonimo di garanzia e serietà». È quanto afferma il deputato M5s Paolo Parentela, che aggiunge: «Ci affidiamo spesso alla magistratura per far luce sugli abusi della politica nella gestione della cosa pubblica. Con Gratteri alla guida della Procura siamo certi che nulla verrà sottovalutato e che il lavoro della magistratura possa essere sempre più efficace». Paolo Parentela (M5S)