Una ragazza di 22 anni, iscritta al corso di Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione dell’Alma Mater di Catanzaro è rimasta ferita nel tragico incidente avvenuto in Spagna in cui tredici giovani studenti hanno perso la vita, sette delle quali italiane. Valeria è la figlia di un medico molto stimato e conosciuto della nostra città.
Le sue condizioni di salute, per fortuna non sono gravi.
E’ stata una coincidenza fortuita a salvare la vita di questa studentessa catanzarese. La ragazza infatti aveva deciso di cambiare posto e di sedersi avanti per parlare con un amico spagnolo. La sua amica, al fianco della quale aveva viaggiato all’andata invece è morta sul colpo.
Alla studentessa sono anche giunti gli auguri di pronta guarigione da parte del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Questo il testo della sua dichiarazione:
“Ai genitori e ai familiari della studentessa 22enne di Catanzaro, rimasta ferita nell’incidente avvenuto in Spagna in cui 13 giovani hanno perso la vita, va l’abbraccio mio personale e dell’intera città. Rivolgo gli auguri di una pronta guarigione affinché possa presto riprendere il suo brillante percorso di studi in Neuroscienze all’Università di Bologna. Quella avvenuta ieri sulle strade della Catalogna è stata certamente una tragedia che ha scosso tutto il Paese, ma che non può costituire un freno alle attività di scambio culturale, come quelle del programma Erasmus, che ogni anno contribuiscono alla crescita dei nostri talenti. In questo momento il mio pensiero va anche alle vittime e a coloro che sono ricoverati in ospedale ai quali auguro una pronta guarigione”.