Giunta alla 4^edizione, la rassegna culturale INCONTRI DI PENSIERI, proposta dall’istituto comprensivo di Sellia Marina, nel primo incontro di quest’anno scolastico, vedrà l’autorevole presenza dello scrittore Domenico Dara.
Gli allievi delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado, opportunamente guidati alla lettura dei libri dello scrittore dai docenti di lettere, avranno la possibilità di confrontarsi con lui giorno 2 dicembre, presso il salone-conferenze della scuola.
Fortemente voluta dalla dirigente Filomena Rita Folino, sensibile a simili iniziative culturali per la ricaduta positiva che la lettura ha sui giovani in crescita, la rassegna ha avuto , negli anni precedenti, scrittori ospiti quali Dacia Maraini, Mimmo Gangemi, don Giacomo Panizza.
Quest’anno l’ideatore e referente del progetto professoressa Caterina Belvedere ha individuato la figura di Dara tra le più rappresentative nell’ambito della tematica attuale “RILEGGENDO… la Meridionalita’: il bel volto della Calabria”. Lo scrittore, infatti, finalista nel 2013 del Premio Italo Calvino, candidato al Premio Strega e vincitore di altri prestigiosi premi letterari, nonostante viva e operi ormai da molti anni a Milano, è un figlio della nostra terra… uno dei bei volti della Calabria!