Tutto pronto per l’8th Joint Meeting in pediatria e medicina dell’adolescenza organizzato da Acsa onlus, di concerto con le società scientifiche MAGAM (Mediterranean and Middle East Action Group of Adolescent Medicine), SEMA (Sociedad Espanola de Medicina de la Adolescencia) e con il patrocinio di altre società scientifiche
Un evento che si preannuncia di grande interesse scientifico in cui verranno trattati, dai maggiori esponenti internazionali, temi di grande attualità nell’ambito della Nutrizione, Gastroenterologia, Allergologia, Endocrinologia, Reumatologia, Neuropsichiatria infantile, Talassemie ed emoglobinopatie, Medicina dell’Adolescenza, Malattie croniche e delle problematiche psicosociali.
Si è voluto, inoltre, focalizzare l’attenzione sulla comunicazione con gli adolescenti e sulle problematiche assistenziali, tipiche di questo periodo della vita.
Hanno dato la loro adesione ricercatori provenienti dai seguenti paesi: Italia, Argentina, Brasile, Colombia, Cuba, Ecuador, Perù, Spagna, Svizzera, Uruguay.
Il Dott. Giuseppe Raiola ha l’ambizione di confidare che nella sua Catanzaro possa essere scritta, ancora una volta, una bella pagina che contribuisca al benessere dei nostri pazienti.
La conferenza stampa di presentazione dell’intero programma si terrà il 9 novembre alle ore 15.30 nella sala giunta della Provincia di Catanzaro.
Nella foto di copertina: Dott. Giuseppe Raiola