La Juniores del Catanzaro C5 si gioca l’accesso alla Final Eight Scudetto di Montecatini sabato al PalaSant’Elia (ore 16) contro la Mabbonath Futsal Palermo, impostasi in Sicilia nel match d’andata col punteggio di 4-3, dopo che i giallorossi, protagonisti di una partenza shock, erano andati sotto di tre reti ed erano riusciti a rimontare fino al 3-3.
Un risultato, dunque, che lascia aperto ogni discorso, ma non sarà affatto una passeggiata avere la meglio sugli avversari, come ha spiegato mister Gigi Mardente.
«C’è voluto un tempo all’andata per capire che avevamo di fronte una squadra fortissima, tecnica, con grande esperienza in questo sport e in questo tipo di partite rispetto a noi. Poi nella ripresa siamo riusciti a interpretare al meglio la gara e abbiamo portato a casa una sconfitta che mantiene tutto aperto in vista della gara di sabato, anche se senza dubbio, al di là del risultato, loro sono i favoriti, ma noi, nel secondo tempo, abbiamo avuto la certezza che possiamo giocarcela fino in fondo e senza rimpianti, a condizione che affronteremo i nostri avversari con l’atteggiamento mentale giusto e che lotteremo fino alla fine su ogni pallone. In questa stagione travagliata vogliamo regalare alla società un’altra gioia dopo la conquista del titolo regionale e ci impegneremo al massimo per farlo».
Senza i fuoriquota Nigri, Pilato, Cosentino e Voci, che hanno contribuito alla conquista del titolo regionale e che non possono essere utilizzati nella fase nazionale, saranno Antonino Foglia, Michele Zerbo, Domenico Rubino, Cesare Lombardo, Salvatore Nisticò, Benito Patamia, Luca Frustace, Antonio Pugliese, Remo Modestia, Marco Gidari e il capitano e bomber Manuel Patamia a cercare di realizzare questa impresa. Gli Aquilotti del futsal contano sul supporto dei tifosi giallorossi per questo importantissimo match.