La Mastria Vending Catanzaro esce sconfitta dal difficile campo di Senigallia

La storia della partita è stata pressoché simile al precedente match contro i Lions Bisceglie. La Mastria Vending Catanzaro va in scena a Senigallia, in una difficile trasferta che la vede impegnata contro la quinta classifica. Il giovanissimo roster di coach Furfari ritrova Markovic, assente per influenza nella partita contro Bisceglie e tenta il colpaccio contro una delle squadre più quotate del campionato. L’inizio è tutto per i giallorossi che guidati da capitan Calabretta e dal convincente inizio di Mavric allungano sul 9 a 1. L’energia della giovane Mastria Vending mette in difficoltà Senigallia, che forse non si aspettava un avvio così forte dei calabresi.

La buona prestazione non basta a portare a casa la vittoria

La reazione della squadra marchigiana non tarda ad arrivare ed il primo quarto finisce sul 26-17 per i padroni di casa. Come successo nella partita contro Bisceglie, la Mastria Vending resta attaccata alla partita, realizzando parziali sufficienti a non far scappare i marchigiani. Catanzaro si affida ai canestri del giovanissimo Gaetano, top scorer dei suoi con 18 punti, e si riporta sotto, ma Senigallia controlla la partita e chiude il terzo periodo con una tripla importate realizzata da Ricci che porta il risultato sul 64-50. Il quarto periodo di gioco non regala sorprese, Senigalla gestisce la partita e doma una Mastria Vending ancora una volta delusa dal risultato ma protagonista di una prestazione convincente e degna di ben altre posizioni in classifica. Adesso per i ragazzi di coach Furfari si prospettano due partite importanti ai fini della salvezza e del mantenimento della categoria.

Tabellino gara

GOLDENGAS SENIGALLIA–MASTRIA VENDING CATANZARO 81-63

SENIGALLIA: Diamantini, F. Ricci, Pierantoni 9, M. Ricci 8, Giacomini 2, Crescenzi 3, Giampieri 18, Gurini 12, Figueras, Morgillo 8, Maiolatesi, Maggiotto 21. All. Foglietti.

CATANZARO: Gaetano 18, Calabretta 11, Klacar 4, Commisso, Mavric 8, Procopio 3, Markovic 3, Locci 5, Dolce, Dell’Uomo 2, Gobbato 9. All. Furfari.

Francesco Allevato