Dopo la pausa estiva sono riprese a pieno ritmo le attività dell’associazione #lacalabriacherema che, nell’ultima riunione del suo Consiglio Direttivo, ha redatto le linee guida per i mesi residui del 2017 e per tutto il 2018, decidendo di concentrare le attività dell’associazione sui temi legati al sociale.
Si è ripartiti oggi giovedì 5 ottobre, alle ore 18.30, con il dibattito “Incontri e scontri intergenerazionali”, un faccia a faccia con il prof. Luciano Monti, docente di Politiche dell’Unione Europea all’Università LUISS Guido Carli, sul tema del divario generazionale che, inesorabilmente, pone i nostri giovani in peggiori condizioni economiche e sociali rispetto alle fasce di popolazione più anziane.
“Quello del divario generazionale è un tema cruciale nelle politiche future che il nostro Paese e la Regione Calabria dovranno mettere in campo – ha spiegato Tiziana Muraca, presidente de #lacalabriacherema ai microfoni di CalabriaMagnifica.it – Per capire quali siano i rischi dell’attuale condizione economica e sociale dei nostri giovani, abbiamo invitato a discutere con noi il prof. Luciano Monti, docente di Politiche dell’Unione Europea e tra i più apprezzati studiosi di bandi europei e di politiche del lavoro giovanile a livello internazionale. E’ stato un momento di prezioso confronto a cui hanno partecipato non solo i soci de #lacalabriacherema, ma anche molti giovani i quali sono stati interessati all’argomento”.
Il dibattito con il prof. Monti si è tenuto nella sede dell’associazione #lacalabriacherema in Viale degli Angioini a Catanzaro.