“Libriamoci…in Regione” è una maratona di lettura che si è svolta questo pomeriggio nella sala oro della sede della Cittadella regionale.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione in occasione della IV edizione di Libriamoci-Giornate di lettura nelle scuole.
Le regole per partecipare sono state semplici: essere muniti di un libro, introdurre l’autore e il testo scelto prima di leggerne una pagina, commentare la scelta con le proprie motivazioni. I campi tematici di Libriamoci 2017 sono stati: lettura e solidarietà, lettura e ambiente, lettura e benessere.
Hanno aperto la maratona Federica Roccisano, assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Antonio Viscomi, vicepresidente della Regione Calabria, Arturo Bova, presidente della commissione speciale contro la ‘ndrangheta, Nunzio Belcaro, libraio, Luna Renda, docente e scrittrice, Raimonda Bruno, docente, Francesco Cuteri, archeologo e scrittore, Elena De Filippis, dirigente scolastico, Francesca Prestia, cantastorie e autrice, Giancarlo Rafele, direttore de’ “La casa di Nilla”,Pasqualino Bongiovanni, poeta. Conduce Massimo Iiritano, docente e saggista.