Si è tenuta lunedì 26 giugno alle ore 15,30 presso il reparto di Pediatria Ospedaliera la consegna delle attrezzature da parte dei Lions Club Catanzaro Host per l’ambulatorio di Auxologia della Struttura Operativa Complessa di Pediatria Ospedaliera.
Alla consegna hanno preso parte il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dott. Giuseppe Panella, il Direttore F.F. della Struttura di Pediatria Ospedaliera, dott. Giuseppe Raiola, il Presidente dei Lions Club Catanzaro Host, dott. Oscar Tommasini Direttore Responsabile della struttura di Endoscopia Chirurgica Operativa del nosocomio, e l’Avvocato Giuseppe Iannello Past President dei Lions Club Catanzaro Host.
Nello specifico, si tratta delle attrezzature necessarie per lo svolgimento dell’attività ambulatoriale di Auxologia Pediatrica. Le valutazioni auxologiche, infatti, necessitano di strumenti di misura di alta precisione al fine di un corretto inquadramento clinico e di una corretta gestione terapeutica dei pazienti che afferiscono per patologie inerenti l’accrescimento staturo-ponderale. Grazie anche al supporto di tale strumentazione l’ambulatorio del nosocomio continuerà a soddisfare i criteri minimi di assistenza per l’inquadramento e la cura dei disturbi della crescita.