Marziale Battaglia,vice-presidente della Provincia di Catanzaro, è il nuovo presidente GAL Locale “Serre Calabresi”. Nell’adunanza di lunedì 20 marzo scorso, l’assemblea dei soci ha eletto i nuovi organi sociali che guideranno l’Agenzia di Sviluppo Locale nel prossimo quadriennio, esprimendo con voto a scrutinio segreto, la propria preferenza per i tre candidati alla carica di presidente del GAL: oltre a Marziale Battaglia, in lizza per la carica c’erano Renato Puntieri, presidente uscente e sindaco di Olivadi, e Ivan Marra, socio del GAL ed esperto in fondi comunitari.
Marziale Battaglia ha avuto 808, un risultato netto, con uno stacco notevole rispetto al diretto avversario, l’uscente Renato Pontieri, Sindaco di Olivadi.
Un’assemblea molto partecipata, con quasi il 94% delle quote sociali rappresentate, a dimostrazione dell’importanza che i 160 soci del GAL attribuivano alla elezione del Presidente e del Consiglio di Amministrazione a cui spetterà l’onore e l’onore di programmare e gestire la programmazione dello sviluppo locale nell’area delle Serre Calabresi per il periodo 2014-2020.
Il neo-eletto presidente Battaglia all’atto del suo insediamento ha anche assegnato delle deleghe ai soci Mario Aiello a cui è andato il terzo settore, Ivan Marra per i rapporti con la Regione e Franco Caccia al quale è andato il sociale.