MELFI-CATANZARO 1-0
Marcatori: 45’st Vicente
MELFI: Gragnaniello; Bruno, Romeo, Laezza, Lodesani; Esposito, Vicente, Marano (32’st De Montis); De Vena (17’stGammone), Foggia, De Angelis (45’st De Giosa). A disposizione: Viola, Grea, Libutti, Battaglia, Pandolfi, Ferraro, De Montis, Obeng, Gava All. Diana.
CATANZARO: De Lucia; Esposito, Prestia, Sirri, Imperiale; Icardi (42’st Mancosu), Maita, Van Ransbeeck, Cunzi; Sarao (18’st Gomez), Giovinco (22’st Carcione). A disposizione: Svedkauskas, Pasqualoni, Patti, Leone, Bensaja, Basrak, Cedric All. Erra
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale
Il Catanzaro perde a Melfi 1-0. I giallorossi vengono beffati in extremis da una punizione di Vicente con l’evidente complicità di De Lucia. La vittoria ottenuta contro il Matera viene così vanificata. Prestazione scialba dei giallorossi che non si sono quasi mai fatti pericolosi dalle parti di Gragnaniello.
Inizio di gara a favore dei padroni di casa che vanno vicini al gol con De Angelis che al 6’ calcia fuori una punizione ed all’11’ con Foggia che gira a lato da buona posizione. Le aquile non carburano ma controllano il possesso palla dei lucani. L’unico dato da segnalare per il resto del primo tempo è l’ammonizione al diffidato Van Ransbeeck che salterà la partita contro il Monopoli fra sette giorni al “Ceravolo”.
Nella ripresa ci prova proprio il belga con un tiro da fuori area che costringe Gragnaniello alla parata in calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandierina Sarao di testa conclude alto. Erra inserisce con lo scorrere dei minuti Gomez e Carcione per Sarao e Giovinco passando di fatto ad un 4-5-1 più coperto. Il match comunque non decolla e si mantiene su ritmi bassi con evidenti errori tecnici da entrambe le parti. Carcione per poco non beffa Gragnaniello su calcio di punizione al 75’. All’88’ De Lucia blocca sul tentativo di De Angelis. Al ‘90’ infine la papera del portiere sul calcio piazzato da trentacinque metri di Vicente. Finisce così 1-0 per i lucani che danno seguito al successo di Catania. Le aquile si leccano nuovamente le ferite.
Play-out sempre più vicini. Prossimo incontro con il Monopoli.