Intervista esclusiva: Alessandra Bernardo racconta “Ti sto aspettando”
Lunedì 25 luglio alle ore 18:30, presso l’“Hotel Palace” nel quartiere marinaro di Catanzaro, si è tenuta la presentazione del libro “Ti sto aspettando – Storie di cani e gatti alla ricerca della felicità”, opera prima di Alessandra Bernardo. L’evento è stato moderato dalla giornalista Donatella Soluri.
“Ti sto aspettando” è una raccolta di racconti che narra le vicende di cani e gatti ospitati nei canili comunali di Roma. Il canile, spesso percepito come un luogo di sofferenza, ingiustizia, dolore e solitudine, può anche rappresentare umanità, riabilitazione, salvezza, professionalità, riscatto e speranza. Attraverso la penna dell’autrice, vengono raccontate le vite di questi animali, gli eventi che li hanno portati alla reclusione, le loro esperienze quotidiane dietro le sbarre delle gabbie e le emozioni che riescono a trasmettere a chi si prende cura di loro con passione e dedizione.
Le strutture di accoglienza per animali randagi dovrebbero essere luoghi di passaggio, riabilitazione e opportunità per una nuova vita, dove possono trovare una famiglia adatta. Tuttavia, troppo spesso si trasformano in luoghi di prigionia, dove gli animali, privati della libertà e dell’amore, vivono reclusi senza possibilità di riscatto. “Ti sto aspettando” vuole offrire un’opportunità di conoscenza e visibilità a queste realtà spesso ignorate.
Per garantire maggiore visibilità agli ospiti del canile e a causa della possibile incompatibilità tra specie, è stato richiesto che non fossero presenti cani di proprietà durante l’evento, richiesta che è stata rispettata.
PER VEDERE IL BOOK TRAILER DEL LIBRO CLICCA QUI