MGFF 2016: la promessa del cinema italiano Matilde Gioli al festival di Casadonte

matilde gioli al magna graecia film festival (mgff 2016)
matilde gioli al magna graecia film festival (mgff 2016)

Matilde Gioli al MGFF 2016: un successo Inarrestabile con ‘Belli di Papà’ e Oltre”

Giovane, affascinante e dotata di un talento innato, Matilde Gioli ha tutte le carte in regola per lasciare un’impronta indelebile nel mondo del cinema italiano. Diretto da Gianvito Casadonte, il Magna Graecia Film Festival, noto per scoprire e promuovere nuove stelle nel panorama cinematografico, ha visto l’opportunità di invitare Matilde, e non poteva fare scelta migliore.

Definendosi “l’attrice per caso”, Matilde Gioli è stata scoperta da Paolo Virzì nel film “Il Capitale Umano”. Nonostante il successo improvviso, questa giovane promessa del cinema italiano mantiene i piedi saldamente piantati a terra. “Sono molto felice e orgogliosa di quello che mi è successo in così poco tempo, ma non mi sono lasciata travolgere. C’è ancora tanto da imparare, e spero di dedicare il prossimo decennio all’immersione nel mondo del cinema, con la massima attenzione per accumulare conoscenze utili a costruire una solida carriera”, afferma con determinazione.

Con una laurea in Filosofia conseguita presso l’Università Statale di Milano, Matilde dimostra di possedere non solo talento artistico, ma anche una mente acuta e curiosa. “Se non avessi avuto l’opportunità nel mondo del cinema, avrei cercato lavoro come head hunter o sarei rimasta comunque nel campo delle risorse umane. Il mio sogno era partecipare ai laboratori di ricerca sulle neuroscienze, ma sapevo che sarebbe stato molto difficile”, condivide.

Il riconoscimento del Premio Box Office per il film “Belli di Papà”, diretto da Guido Chiesa e campione d’incassi nella scorsa stagione, è la ciliegina sulla torta per Matilde Gioli. “Belli di Papà è stata un’esperienza nuova per me, la mia prima incursione nella commedia e nei toni comici, che indubbiamente sono più complessi del dramma. Il film è stato molto apprezzato e ha ottenuto grande successo di pubblico, regalandomi anche una buona dose di popolarità! Insomma, è stato un vero trionfo! Sono davvero orgogliosa di ricevere un premio così prestigioso. Grazie al Magna Graecia Film Festival!“, esclama con entusiasmo.

Matilde Gioli incarna il perfetto connubio tra talento, intelligenza e impegno costante. Con il suo spirito instancabile e la sua passione per il cinema, è destinata a brillare sempre più nel firmamento delle stelle del cinema italiano.

PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: Magna Graecia Film Festival

LEGGI ANCHE:

Magnifico incontro con Philippe Leroy | MGFF 2015

MGFF 2014, VI serata: la diretta testuale di Calabria Magnifica dalla Piazza Brindisi

‘Tutti contro tutti’ al Magna Grecia Film Festival 2013