Giuseppe Pancaro, nuovo tecnico del Catanzaro Calcio, alle 12,30, è stato a disposizione della stampa presso la sala stampa dello stadio “Nicola Ceravolo”.
Queste le parole del nuovo tecnico dei giallorossi: “Sono molto contento e onorato di essere qua a Catanzaro per vari motivi. Il primo è che avevo voglia di tornare a lavorare: era da un po’ di tempo che ero fuori e il campo mi mancava. E poi sono contento per il blasone, per la grande storia che ha il Catanzaro. Fatta questa premessa – ha continuato Pancaro – l’obiettivo èsicuramente quello di invertire la rotta e di fare il massimo di quello che possiamo fare. Il massimo oggi non lo sappiamo neanche noi qual’è, però sicuramente è quello di tirare fuori il meglio. Ho una grande responsabilità nei confronti dei tifosi, della città. Io, essendo un ragazzo del sud, so quanto la gente è attaccata e vive per il calcio al sud, quindi sento una grandissima responsabilità verso i tifosi, verso chi mi ha scelto e farò di tutto per tirare fuori il meglio”.
“Ho trovato effettivamente uno spogliatoio giù e ho dovuto assieme al mio staff lavorare sulla testa. Ho trovato una grandissima disponibilità da parte dei ragazzi e questo è un grandissimo punto di partenza. Ora bisogna lavorare moltissimo. La squadra ha riposto benissimo e si è messa a completa disposizione. È normale che ci vuole del tempo per poter cambiare determinate cose e noi sappiamo che il tempo che abbiamo a disposizione è poco – ha poi detto il nuovo tecnico. Questa conoscenza tra me e la squadra dobbiamo accorciarla: loro devono cercare di capire prima possibile quello che io voglio.
Ho trovato un gruppo con grande predisposizione al lavoro e di questo bisogna fare un plauso a Dionigi. Sono positivo e sono convinto che dal punto di vista della prestazione ci siamo, poi i risultati dipendono da tante cose. La mia idea è che al risultato si arriva attraverso le prestazioni. Io ho cercato di trasferire questa idea e ho trovato grande disponibilità” .