Più di 6000 partecipanti, più di 100 trattori e tantissime adesioni di sindaci e rappresentanti istituzionali
Sono numeri da record quelli alla Cittadella Regionale dove oggi, giovedì 8 giugno, si sta svolgendo la mobilitazione coldirettiaoliveriolaregionecosìnonva, indetta dalla Coldiretti Calabria.
E’ un crescendo di adesioni e di entusiasmo contagioso di chi vuole dare la sveglia al Presidente Oliverio e alla Giunta.
“A ritmo inteso e a pieni giri – riferisce Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – l’evento di oggi è segnerà la storia dell’agricoltura calabrese. Sono oltre seimila i partecipanti che sono giunti da tutta la regione, più di 100 i trattori che hanno invaso pacificamente “la casa dei calabresi” e sono tante le adesioni da parte dei Sindaci – che sono presenti con la fascia tricolore e il Gonfalone. Al momento, sono in piazza con noi anche diversi Consiglieri Regionali: Mimmo Bevacqua, Franco Sergo, Arturo Bova, Flora Sculco, Wanda Ferro, Carlo Guccione.
Partecipa a rafforzare l’azione il Direttore Generale dell’ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni) Massimo Gargano. Ci sono diverse associazioni e tra queste l’Unione Regionale delle Pro-Loco”. E’ una mobilitazione che sta appassionando, poiché si rendono necessarie risposte all’immobilismo della Regione.