A partire dal 5 settembre 2024, il nuovo collegamento treno-bus tra la stazione di Reggio Calabria Centrale, l’aeroporto e il GOM offre un miglioramento significativo nella mobilità, con 55 corse giornaliere verso l’aeroporto e 58 verso il GOM
Da oggi, i viaggiatori che arrivano in treno alla stazione di Reggio di Calabria Centrale possono raggiungere con maggiore facilità l’aeroporto “Tito Minniti” e il Grande Ospedale Metropolitano (GOM). Il nuovo servizio di collegamento treno-bus, frutto della collaborazione tra Trenitalia e ATAM S.p.A., in sinergia con la Regione Calabria e ARTCal, è ufficialmente operativo.
Il servizio, attivo tutti i giorni, offre un’ampia disponibilità di corse. Nei giorni feriali sono previsti 55 collegamenti tra la stazione e l’aeroporto, con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti e una frequenza di 30 minuti. Per il GOM, sono disponibili 58 corse nei giorni feriali e 28 nei festivi, con un tempo di viaggio di circa 20 minuti e una frequenza simile.
Per facilitare l’acquisto, i biglietti per il servizio treno + bus possono essere acquistati attraverso tutti i canali Trenitalia, selezionando come destinazione “REGGIO CALABRIA AEROPORTO BUS” o “REGGIO CALABRIA OSPEDALE GOM”. Il costo del biglietto del bus è di 1,50 euro, da aggiungere al prezzo del biglietto del treno.
Questo nuovo servizio rappresenta un significativo miglioramento nella connettività dei trasporti per i residenti e i visitatori della città, semplificando l’accesso a importanti strutture e migliorando l’efficienza dei trasporti nella regione.
LEGGI ANCHE: Una nuova era ferroviaria per la Calabria: arriva il decimo treno pop