È il film di Giuseppe Petitto “Parlami di Lucy”, in onda in prima visione Rai questa sera, lunedì 5 aprile alle 22.15, su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.
Il film interpretato da Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola, Mia Skrbinac, sarà trasmesso integralmente e senza le solite interruzioni pubblicitarie.
Giuseppe Petitto è stato un giovane regista catanzarese prematuramente scomparso all’età di 46 anni, in seguito a un terribile incidente stradale su una delle più belle località della costa, nel 2015.
Dotato di un talento sorprendente, si era diplomato in regia presso il Centro Sperimentale di cinematografia di Roma. Nella sua breve ma intensa carriera ha avuto vari riconoscimenti anche a livello internazionale.
Apprezzato documentarista, il film “Parlami di Lucy” è stato distribuito nel 2018, ricevendo consensi e apprezzamenti.
La trama di “Parlami di Lucy” di Giuseppe Petitto
Nicole è la madre inquieta di Lucy, una bambina di otto anni solitaria e problematica. Suo marito Roman è un uomo affascinante, colpevole di aver già messo a repentaglio il loro matrimonio con un tradimento. Oscure presenze si manifestano all’interno e nei dintorni del loro isolato chalet fra le Dolomiti del Trentino.
Rai 5 è disponibile su canale 23 ed è raggiungile in tutta Italia.
Dello stesso autore:
Giuseppe Petitto: l’investigatore dei sentimenti umani