Orlando “il guerriero” è volato in cielo

Orlando
Orlando

Era stato ribattezzato Orlando “il guerriero” e in Calabria, come pure nel resto d’Italia, ormai, era conosciuto da tutti.

Il ragazzo di soli 35 anni (allora) che nel 2018, a seguito della scoperta di un brutto male, curabile solo attraverso una lunga operazione in America, è riuscito a commuovere tutta Italia.

La colletta era iniziata in piccolo, dalla sua bella Soverato, in provincia di Catanzaro, dove subito amici, parenti e comunità si erano stretti intorno a lui iniziando una catena di solidarietà che ha fatto poi il giro d’Italia.

L’amore, il coraggio e la bontà di tutta la società hanno reso possibile la costosa operazione presso il Presbyterian Hospital di New York.

Nel corso di questi due anni Orlando ha dovuto subire altre operazioni in più punti del corpo, tra cui l’amputazione di una gamba, sempre a New York.

Questa notte Orlando “il guerriero” Fratto, a 37 anni, è volato in cielo, dopo la sua lunga battaglia. L’annuncio arriva tramite un post su Facebook della famiglia:

«Ricorderemo per sempre questo giorno, il giorno in cui il nostro guerriero ci ha salutato per sempre. Ma lui oggi non ha perso, ha vinto più e più volte! È andato solo a riposare un po’. Siamo contenti che non sia volato via da solo ma con migliaia e migliaia di persone accanto oltre noi, la famiglia più grande del mondo».