Spesso ci troviamo a vivere una vita frenetica, impegnata, dal lavoro, palestra, figli, ecc e non ci rendiamo conto che sarebbe opportuno fermarsi.
Perché viviamo da galline se siamo delle aquile? Perchè viviamo sotto le nostre aspettative e in maniera mediocre senza elevarci?
Vita da aquila
L’ aquila è un rapace, un uccello bello, maestoso, spavaldo, fiero. E’ la regina del cielo, osserva dall’alto, plana sull’aria, scorge le prede da lontano con una vista impressionante. Uno dei suoi punti di forza sono gli artigli, saldi e possenti, dotata di un becco aguzzo. L’aquila è espressione di eccellenza, perfezione, del vivere la vita che hai sempre desiderato, secondo le proprie inclinazioni e passioni, lasciando spazio al tempo libero.
Vita da gallina
La gallina invece scorrazza nell’aia per nutrirsi dell’erba che trova, con un istinto proiettato a covare. Il suo raggio d’azione è circoscritto. Vive sulla terra e proprio della terra si occupa. Questo animale è espressione di mediocrità umana, tiepida insomma.
Fino a quando…
Fino a quando nella mente umana non scatta qualcosa e un giorno chissà per quale motivo assurdo decidi di vivere secondo le tue possibilità, cambiando lavoro, scegliendo cosa fare della tua vita perché a volte viviamo sotto le nostre potenzialità e non ci rendiamo conto delle qualità che in realtà possediamo.