Prima vittoria dell’anno 2016: Catanzaro-Lupa Castelli 2-0

CATANZARO:VITTORIA SCACCIACRISI 2 A 0 ALLA LUPA CASTELLI ROMANI

CATANZARO-LUPA CASTELLI ROMANI 2-0

Marcatori: al 31′ Razzitti 77’Mancuso

CATANZARO: Grandi, Bernardi, Ricci, Orchi, Squillace, Agnello, Maita, Olivera (59 Garufi), Mancuso (88 ‘Barillari) Razzitti, Firenze (74’ Agodirin) A disposizione: Scuffia, Caselli, Calvarese, Fulco, , Foresta, Patti, Caruso, Vitale Allenatore: Erra

LUPA CASTELLI: Tassi, Rosato, Aquaro, Anderson (50’ Roberti),De Gol, Kosovan, Falasca, Morbidelli (81’ Morettu), Di Bella, Mastropiero, Rossetti (79’ Flores Hateley) A disposizione: Coletta, Proietti,  Fortuna, Marenzi, , Allenatore: Palazzi (squalificati)

Arbitro: Provesi di Treviglio

Ammoniti : Razzitti  Orchi Di Bella Kosovan, Olivera

Prima vittoria dell’anno 2016 del Catanzaro .

Infatti al termine di una partita che definire brutta specie nel secondo tempo è un eufemismo, i giallorossi hanno battuto la derelitta Lupa Catelli Romani ultima in classifica con il più classico dei risultati grazie a un gol per tempo di Razzitti e Mancuso.

Erra fa a meno di Calvarese schierando Bernardi terzino e giocando con il trio d’attacco Mancuso Razzitti Firenze.

I laziali, complici tante assenze, convocano addirittura quattro giocatori della Berretti.

Il primo tempo è discreto con palle gol sia da una parte che dall’altra.

Inizio tutto di marca Lupa Castelli che sfiorano il gol con due tiri da fuori : all’8’ con Rossetti e al 10’ con Kosovan.e al 20’ con una mischia furibonda in area giallorossa; le conclusioni si spengono pericolosamente tutte sul fondo.

Per il Catanzaro nei primi venti minuti solo un’occasione per Mancuso il quale sfruttando un rinvio del portiere tassi si involava da solo verso l’area, ma la conclusione veniva ribattuta dal portiere laziale.

I mpadroni di casa cominciano a prendere campo e una conclusione di Olivera prima che finisce alta e una conclusione di testa Razzitti su cross di Squillace, dopo deviata in angolo da Tassi fanno gridare al gol lo scarso pubblico presente l Ceravolo.

Gol che arriva però al minuto 31 su calcio d’angolo dalals inistra del fronte d’attacco giallorosso si accenda una mischia in area con Tassi che riesce a respingere una conclusione da pochi passi di Mancuso che Razzitti da zero metri mette in rete.

I giallorossi si sciolgono e sfiorano il raddoppio con due tiri da fuori di Squillace, che finisce fuori e Olivera il cui tiro è deviato in angolo dal portiere ospite.

Al Catanzaro al minuto 42 è stato annullato per fuorigioco. anche un gol realizzato di testa da Agnello su tiro cross di Squillace.

Secondo tempo complessivamente brutto con inizio molto contratto delle aquile, che entrano in campo ancora di più contratti..

La lupa Castelli si schiera con tre punte dopo la sostituzione di Anderson con Roberti.

Mischia al minuto 6 della ripresa in area giallorossa con Roberti che non riesce a tirare.

Al minuto 13 Erra decide di passare Mancuso a centrocampo schierandosi con un 4-4-2 e sostituendo uno spento Olivaea con Garufi.

La partita prosegue con un canovaccio ben prestabilito ospiti in avanti alla ricerca del pari e calabresi che si difendono spazzando alla rinfusa.

Al minuto 32 i giallorossi raddoppiano cross di Squillace dalla sinistra e Mancuso di testa mette alle spalle di Tassi.

Al minuto 40 Flores si mangia un gol fatto per riaprire la partita, su ennesimo errore in disimpegno di Maita..

A tempo scaduto Agnello, forse il migliore dei suoi, fallisce il tris.

Vittoria di importanza vitale nella lotta per la salvezza degli uomini del Presidente Cosentino, ma la stessa sarà durissima fino alla fine.