Proroga dei contratti per i lavoratori dell’assistenza clienti TIM in Calabria

Call center, operatore
Call center, operatore

In risposta alla recente situazione, è stata confermata una proroga di tre mesi per i contratti dei 493 dipendenti della Abramo Customer Care, che erano stati inizialmente annunciati in cassa integrazione a zero ore a partire dal primo gennaio.

Le informazioni sono emerse da fonti affidabili, secondo le quali la decisione dell’azienda è stata resa nota dopo una serie di interlocuzioni tra il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e i rappresentanti di TIM, avvenute in queste ultime ore. L’azienda ha comunicato ufficialmente al governatore la decisione di prorogare i contratti.

Le fonti hanno assicurato che la Regione Calabria continuerà a impegnarsi nelle prossime settimane per trovare una soluzione strutturale a lungo termine per il futuro dei lavoratori interessati. I 493 dipendenti attualmente impiegati nelle sedi di Catanzaro, Montalto Uffugo, Crotone e Palermo erano stati avvisati della cassa integrazione a zero ore a partire dal primo gennaio 2024 nei giorni scorsi.

L’annuncio della proroga dei contratti offre un sollievo temporaneo ai dipendenti e apre la strada a ulteriori discussioni e negoziati per garantire una soluzione più stabile e duratura per tutti coloro coinvolti.