Dopo il successo di vendite ottenuto in tutto il Regno Unito e in molti altri Paesi europei ed extraeuropei, Francesco Mazzei, lo chef di Cerchiara di Calabria presenterà nella città bruzia la sua prima opera libraria “Mezzogiorno, la cucina del Sud Italia” (Rubbettino Editore), 80 ricette di ispirazione meridionale che trasporta in un gustoso viaggio esplorativo del mondo culinario delle regioni del Sud Italia.
L’appuntamento con Francesco Mazzei si terrà giovedì 28 dicembre 2017, alle ore 18.00, presso la libreria Ubik di Cosenza (Via XXIV Maggio). Per la speciale occasione, il celebre cuoco sarà accompagnato, nella discussione di temi attinenti la tipicità della cucina mediterranea, dal Consigliere regionale Orlandino Greco e dal giornalista RAI Riccardo Giacoia.
Francesco Mazzei, oltre a essere uno chef di fama internazionale, è un grande promotore della cucina italiana all’estero.
Recentemente, dopo aver avviato brillantemente nella capitale del Regno Unito due suoi splendidi ristoranti, Sartoria a Savile Row e Radici a Islington, ha aperto con successo Fiume, un moderno ristorante italiano a Battersea Power Station.
Insieme allo strepitoso successo ottenuto sulle tv britanniche, ad essere osannato da molte riviste specializzate, oltre che dall’Indipendent e dal The Guardian, che parlano delle sue grandi doti culinarie, lo chef Francesco Mazzei non dimentica le sue origini, sopratutto in cucina. Lo dimostra in ogni sua ricetta proprio con questo libro, che dopo il successo internazionale è stato stampato e distribuito in italiano, in cui si ritrovano tutti i sapori autentici del Sud Italia.