Jole Santelli ha ottenuto il via libera anche dalla Lega ed è la candidata del centrodestra per le prossime elezioni regionali. I sondaggi già la portano a qualche punto sopra Callipo e Aiello
Jole Santelli è il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria.
“Prendiamo atto della scelta di Forza Italia. Accettiamo la candidatura e siamo pronti a iniziare la campagna elettorale concentrandoci unicamente sul futuro dei calabresi”.
Ha dichiarato con una comunicazione ufficiale Cristian Invernizzi, commissario regionale della Lega. Che ha dato così il via libera alla candidatura della Santelli alle prossime regionali.
Il via libera invece di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia sembrerebbe una pura formalità.
Intanto, secondo una rilevazione dell’istituto Tecnè, il centrodestra calabrese, anche se in flessione rispetto ai dati nazionali, in Calabria accrediterebbe la parlamentare forzista, Jole Santelli, tra il 30 e il 32%. Mentre Pippo Callipo candidato per il centrosinistra sarebbe tra il 28 e il 30%. E Francesco Aiello del M5S tra il 12 e il 14%.
Più ridotti ancora invece i numeri per Mario Occhiuto con il suo polo civico tra l’8 e il 10%. Carlo Tansi con le sue liste tra il 4 e il 6%. E, infine, Mario Oliverio tra il 4 e il 6%.
I giorni trascorrono e le elezioni regionali si avvicinano. Chissà che i sondaggi ci azzecchino. Intanto ogni politico si appresta a portare avanti il proprio programma, i propri uomini e a cercar di tirar dalla propria parte l’elettorato. La sfida è aperta e si fa sempre più calda.