Riforma Costituzionale, le ragioni del no: il magistrato Imposimato a Catanzaro

“Le nostre iniziative sul No alla riforma costituzionale come questa col magistrato Imposimato, contribuiranno a rafforzare il movimento come unica forza politica in grado di sconfiggere gli opportunisti, che stanno appoggiando questo progetto eversivo targato Renzi – Boschi”.  Questo quanto ha dichiarato il deputato M5s Paolo Parentela con riferimento all’iniziativa “La riforma costituzionale, le ragioni del no” che si è tenuta presso la Sala delle Culture nel palazzo della Provincia di Catanzaro.

Questa riforma costituzionale – ha spiegato Parentela – è un vero e proprio attentato alla democrazia che i cittadini devono comprendere nel dettaglio per poter scegliere con scienza e coscienza. Non vogliamo che il voto sul referendum confermativo si riduca ad essere pro o contro il governo Renzi».

Parentela poi ha concluso: «cittadini dovranno poter scegliere sentendo il peso delle responsabilità delle proprie azioni. Per questo motivo l’evento di Catanzaro non sarà isolato, ma si ripeterà in tutta la Calabria allo scopo di fornire a tutti le informazioni necessarie in vista di una scelta fondamentale per il futuro dell’Italia».

Oltre al deputato M5s Paolo Parentela, sono intervenuti i docenti universitari Paolo De Marco e Domenico Gatturo, l’Avvocato Natalina Raffaelli, il Presidente Ferdinando Imposimato e i parlamentari M5s Nicola Morra e Dalila Nesci.