Arti Marziali: a Rossano (CS) , il Team TAEKWONDO GUERRA di Catanzaro conquista 10 medaglie di cui 7 con gli studenti del 6° progetto scolastico dell’I.C. Mater Domini ; oro per il giovane Lorenzo Nadile.
Domenica 19 novembre, al Palazzetto dello Sport di Rossano (CS) si è svolto il 1° Memorial Alfonso Longobucco, gara interregionale di combattimenti F.I.Ta riservato alle classi Esordienti A/B e Cadetti B; la squadra capitanata dai coach M° Tonino Guerra e Maria Fragale, e dagli assistenti Alba Rotundo e Vittoria Sacco, sfoderando grinta e determinazione è riuscita a conquistare ben 10 lusinghieri podi, di cui 7 con gli studenti/taekwondoka iscritti al 6° progetto sportivo scolastico dell’Istituto Comprensivo Mater Domini di Catanzaro.
Il gradino più alto è stato vinto dal giovanissimo talento Lorenzo Nadile; superba prestazione tecnico/tattica del compagno di squadra Francesco Ritrovato, che superando nettamente ai punti 3 difficili incontri, conquista il 2° posto assoluto di categoria. Eccellente prestazione anche di Andrea Mosca e Antonio Sacco, entrambi medaglia d’argento. Bene Alessio Rotundo e Niccolo’ Fimiano, che dopo aver vinto nettamente ai punti un incontro, si piazzano al 3° posto assoluto.
A fine gara, molto soddisfatto il maestro Tonino, il quale ha dichiarato che i risultati di oggi, servono a rinforzare negli atleti la propria autostima, in vista della gara internazionale Kim e Liu’ di Giugno 2018 che si disputerà nella capitale. Ecco ora i risultati completi del Team Guerra: LORENZO NADILE , oro; FRANCESCO RITROVATO, ANDREA MOSCA e ANTONIO SACCO, argento; ALESSIO ROTUNDO, LUIGI MICALE, GUGLIELMO GRECO, NICCOLO’ FIMIANO,GIUSEPPE MASTRIA E DANIEL TALARICO, bronzo. Infine lo studente/taekwondoka Antonio Ritrovato, pur disputando un ottimo incontro, non è riuscito a superare le fasi delle eliminatorie.