Completato l’iter burocratico con tanto di ordinanza di inizio dei lavori, l’amministrazione provinciale si appresta, dunque, a realizzare la rotatoria sulla SP 17 a sud del quartiere Siano che segue quella già realizzata nel quartiere Santo Ianni.
L’inizio dei lavori è stato fissato al prossimo 27 ottobre. Solo se dovesse insorgere qualche problema organizzativo il cantiere aprirebbe giorno 30. Speriamo si metta fine a quello che rappresenta un vero e proprio calvario che ha visto protagonisti i residenti di via dei Tulipani e soprattutto delle migliaia di automobilisti della costa Ionica che giornalmente utilizzano l’importane arteria per raggiungere il centro città.
Mentre raccogliamo con soddisfazione l’inizio dei lavori dell’importante opera viaria ci tocca evidenziare all’ente sovra comunale, come del resto hanno già fatto i consiglieri di maggioranza di palazzo de Nobili, lo stato di degrado e di mancata pulizia delle cunette raccogli acqua bianche che con l’arrivo delle piogge potrebbero creare non pochi disagi agli automobilisti. Condividiamo, quindi, le preoccupazioni dei nostri colleghi certi che la segnalazione non sfugga al presidente Enzo Bruno che certamente provvederà a disporre un immediato intervento di manutenzione in modo tale da evitare danni ancora maggiori alla sede stradale.
Consigliere Comunale Sergio Costanzo #fareperCatanzaro