Il presidente della Regione Mario Oliverio che ieri, appena appresa la notizia della tragedia ferroviaria verificatasi tra Andria e Corato, aveva immediatamente espresso vicinanza e solidarietà al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e alle famiglie delle vittime tramite un tweet (“Un abbraccio a @micheleemiliano e a tutti i cittadini pugliesi. Vi siamo vicini. #puglia”), questa mattina ha sentito telefonicamente il presidente Emiiano a cui ha rinnovato, anche a nome di tutti i calabresi, il dolore e il cordoglio per la tragedia che ha colpito i suoi concittadini.
Nel corso del breve colloquio telefonico il presidente della Giunta regionale calabrese ha manifestato totale disponibilità a qualsiasi eventuale tipo di intervento d’aiuto dovesse rendersi necessario.
Emiliano, profondamente addolorato e colpito per quanto accaduto, ha ringraziato Oliverio e, tramite lui, tutti i calabresi per la vicinanza, l’affetto e la solidarietà mostrata, anche attraverso i social network, sin dai primi istanti in cui si è diffusa la notizia della tragedia.