Dopo l’incontro di giorno 14 dicembre con l’autorevole presidente della Confindustria Daniele Rossi , che con la sua dialettica accattivante ha affascinato il pubblico dei giovani studenti e adulti, l’istituto comprensivo di Sellia Marina, sotto l’attenta dirigenza della dottoressa Filomena Rita Folino, ha incontrato giorno 16 gennaio l’emergente cantautore e dj catanzarese, dott. Antonio Lupia.
Gli incontri sono inseriti in un ampio e interessante progetto sull’orientamento, denominato OCCUPAZIONE E TERRITORIO: QUALE STRADA INTRAPRENDERE? , che prevede quattro giornate in cui figure professionali di diversi settori lavorativi porteranno le loro testimonianze, affinché i giovani studenti delle terze classi, alle prese con la scelta di corsi di studi successivi, possano scegliere piu’ consapevolmente la scuola futura.
La dirigente dell’istituto, rende possibili questi incontri, organizzati dalla professoressa Caterina Belvedere, referente del progetto, poiché è fortemente convinta che è proprio attraverso queste iniziative che la scuola recupera quello che è il suo ruolo di guida non solo nella formazione del bagaglio culturale del singolo, ma anche nella costituzione della personalità dell’individuo.
Il cantautore, oltre a interloquire con i giovani studenti, ha duettato con alunni della scuola, ha parlato del suo percorso di formazione curato da Mogol, delle sue esperienze lavorative con Arisa e Cristicchi invitando gli studenti a credere sempre nei propri sogni e ad adoperarsi per realizzarli.