Sergio Costanzo denuncia degrado area antistante l’asilo di Cava

asilo cava degrado

A nome del comitato “Gli Amici di Cava” e del presidente Vittorio Alfieri segnalo agli uffici competenti il grave stato di degrado e abbandono della zona antistante l’asilo del quartiere Cava.

A pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico appare quanto meno inopportuno che il quartiere viva questa situazione di stallo.

Non è la prima volta che segnalo il degrado di questa area che provoca grandi disagi sia al corpo insegnanti, sia ai genitori, ma soprattutto ai più piccoli.

Questo stato di incuria ed il proliferarsi della vegetazione, di fatto, hanno creato un habitat ideale per il proliferarsi di serpi, ratti, insetti che trovano come facile bersaglio i piccoli malcapitati che dovrebbero poter usufruire dello spazio pubblico per i loro momenti di svago.

Ho più volte denunciato l’incapacità del settore Igiene e Ambiente e del suo assessore ad individuare delle soluzioni concrete e tempestive degli annosi problemi che attanagliano  il capoluogo , quindi non resta che rivolgermi direttamente al Sindaco Abramo affinchè si riesca a porre fine, in tempi brevi, alle inefficienze da parte dell’ amministrazione comunale.

La tutela degli spazi pubblici e la sicurezza dei cittadini, a maggior ragione se si parla dei più piccoli, dovrebbero rappresentare delle priorità su cui basare la programmazione ordinaria del Comune e su questo fronte è necessario offrire risposte adeguate ed esaustive”.

Consigliere Comunale Sergio Costanzo

Il presidente del comitato “Gli amici di Cava”Vittorio Alfieri