Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione delle due rotatorie a nord e sud della Strada provinciale 17, un intervento molto importante e atteso anche tenendo conto dell’intenso flusso veicolare che interessa questa arteria, in passato teatro di tragici incidenti. E’ pronta l’area del cantiere per avviare i lavori – affidati alla ditta GD Costruzioni edili e stradali srl – iniziando dal lato di via Fiume Busento poi seguirà quella vicina al centro abitato del quartiere Siano.
“Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti della zona oltre che dalle migliaia di persone che quotidianamente transitano in questa zona – ha dichiarato il consigliere comunale Sergio Costanzo – sia perché destinato a migliorare la sicurezza della viabilità sia perché faciliterà l’accesso alle abitazioni collegate dall’arteria. La realizzazione di questi due interventi avrà importanti benefici in termini di sicurezza stradale grazie al controllo sulla velocità. Il progetto, infatti, si propone di correggere alcune criticità riscontrate in alcuni punti del tracciato stradale per i quali si ravvisa la necessità di proporre soluzioni più consone ai moderni criteri di viabilità”.
“Il mio ringraziamento sentito, quindi, va al presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che ha dimostrato grande sensibilità – conclude Costanzo – nel recepire la richiesta avanzata di realizzare le nuove rotatorie, e ai tecnici dell’Ente intermedio si sono attivati per trovare la migliore soluzione al problema. La Provincia ha seguito con attenzione l’evolversi delle procedure progettuali che hanno consentito il perseguimento di questo importante obiettivo”.
Sergio Costanzo
Consigliere Comunale #fareperCatanzaro