Trovo allucinante il modo in cui si amministra il governo della città. Si prosciugano i fondi di riserva,molte volte per faccende fittizie o meglio per favorire l’amico dell’amico, e non si utilizzano per le piccole ma importanti problematiche che riguardano i cittadini che pagano le tasse.
Da mesi ci sono intere zone della città, che per la rottura di un palo dell’illuminazione pubblica, sono completamente al buio. Stiamo parlando di una semplice sistemazione o sostituzione di un sostegno di un lampione. Questo succede perché il comune più virtuoso d’ Italia, a sentire il Sindaco e l’assessore alla gestione del territorio, non ha dispone in bilancio di una modica cifra per riparare gli impianti d’illuminazione pubblica. Vergogna diciamo noi!
Questo stallo di cose sta creando non poche difficoltà e disagi ai residenti, soprattutto per quelli residente nelle zone a maggior “rischio”.
Abbiamo più volte da parte nostra segnalato il problema agli uffici competenti, ma la risposta è sempre stata la stessa. “mancano i soldi”.
I problemi più gravi li abbiamo registrato in via Tacina, via Barlaam da Seminara, via Vitale e viale Isonzo.
Chiediamo, dunque, al Sindaco di prelevare dal fondo di riserva la modica cifra necessaria per ripristinare gli impianti in modo da garantire sicurezza e quindi una migliore qualità della vita a questi nostri concittadini. Prenda, se non altro, esempio dalla frase della bibbia “Dio disse sia fatta la luce e la luce fu”. Altrimenti se una maggioranza di governo che non riesce a trovare i fondi per sistemare quattro punti luce che certezze può infondere nella cittadinanza ?
Consigliere Comunale Sergio Costanzo (#fareperCatanzaro)