La compagnia teatrale guidata da Francesco Passafaro ha portato in scena un classico della commedia musicale italiana, “Aggiungi un posto a tavola”. L’opera di Garinei e Giovannini che da oltre 40 anni viene replicato con successo in tutto il mondo e porta con sé tanti messaggi positivi: la solidarietà, la comunione, lo stare insieme, la forza del gruppo, la distruzione dei pregiudizi.
Uno spettacolo che unisce grandi e piccoli. E tanti erano i bimbi presenti in sala che hanno seguito con attenzione e trasporto il racconto, dimostrando in pieno la bellissima forza del teatro che avvolge, accoglie e insegna.
Due ore fuori dal mondo, per divertirsi, staccare la spina e immedesimarsi nelle storie dei tanti personaggi come Clementina, la figlia del sindaco innamorata di Don Silvestro, parroco sempre molto paziente e disponibile e Crispino, il primo cittadino molto attaccato ai soldi.
Una prova entusiasmante per i componenti del Teatro Incanto: Michele Grillone, Francesca Guerra, Stefano Perricelli, Elisa Condello, Roberto Malta, Valentina La Gamba, Antonio Paonessa, Rossella Rotella, Alessia Valia, Antonio Nappa, Ortenzia Sica, Pedro Josè Mauro, Michele Muzzi, Ignazio Lavecchia, Rossella Riotto, Mariella Caligiuri. Un bel lavoro di squadra sotto la regia di Francesco Passafaro al quale si aggiungono le scenografie di Nello Condello, le luci di Sergio Passafaro, l’audio di Alessandro Passafaro e gli arrangiamenti musicali di Rosario Raffaele.
A fine spettacolo grande annuncio: il 4 maggio inaugurerà finalmente il Cinema Teatro Comunale e accadrà in un modo speciale, nello stile del Teatro Incanto.
Verrà proiettato il nuovo film “La tenerezza” di Gianni Amelio. Inoltre, il regista sarà presente sabato 6 maggio per battezzare il nuovo percorso di questa storica struttura del centro storico.
Due momenti emozionanti ai quali tutta la città è invitata a partecipare.