Il mio “day after” è un giorno ricco di soddisfazione, che voglio dedicare ai ringraziamenti per le numerosissime persone che mi sono state accanto.
La mia soddisfazione aumenta anche analizzando il risultato politico raggiunto alla mia prima candidatura, fatta di voti di gente perbene, non militarizzati e che mi stima davvero, ne ho persi molti,moltissimi di persone che credevo amiche, e so benissimo per ognuno di voi chi ha mi preferito fino in fondo e chi invece ha preferito cedere ai compromessi, ma non potete sfuggire all’esito dei controlli post elettorali.
La mia azione politica ripartirà sin da subito e sarà anche orientata all’impegno per la crescita del mio movimento del quale faccio parte con orgoglio, cercando di diffondere tra la gente i valori che lo contraddistinguono; sarà orientata anche a confrontarmi con i concittadini al fine di invitarli a partecipare, a vivere la vita politica del proprio territorio in maniera attiva, a contrastare la “diseducazione di massa” con lo scopo di rendere ogni “luogo” migliore. Il confronto con l’altro, qualunque altro, è sempre un’opportunità e mai una minaccia. E l’impegno e la stima, come detto in precedenza, per fortuna riescono ancora a gratificarti in questo “mondo oscuro”.
Ecco perché ai miei amici, ai miei elettori voglio regalare per ringraziarli, una citazione di Indira Ghandi che condivido appieno e ho fatto in un certo senso mia: “Penso che una volta la leadership significasse imporsi; oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima degli altri”
Stefano Veraldi (Componente Direttivo #fareperCatanzaro)