Per la terza edizione del Torneo “Enzo Consarino”, l’ormai consueto appuntamento che ogni anno la Planet Basket Catanzaro organizza in ricordo del medico catanzarese tragicamente scomparso,ex dirigente della Pallacanestro Catanzaro e grande appassionato di basket, il network giallorosso ha pensato in grande, con un evento cadenzato in più appuntamenti e che avrà inizio giovedì 30 dicembre con la fase regionale.
Un evento diventato ormai uno tra i più rilevanti eventi sportivi della città e che vedrà, in questa prima fase, sfidarsi le squadre giovanili Under 18 – S.B Viola Reggio Calabria e la Sensation Smaf Catanzaro.
I dettagli della manifestazione sono stati illustrati giovedì 22 dicembre h 11.30 presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Catanzaro Lido nel corso di un incontro – convegno dal tema “Basket a Catanzaro, non solo un grande sport”.
I lavori sono stati coordinati dal dott. Francesco Barbieri, responsabile Area Comunicazione Planet Basket Cz e aperti dai saluti del prof. Luigi Antonio Macrì, Dirigente Scolastico Liceo Fermi Cz Lido.
Il progetto, supportato dal contributo unico dell’Amministrazione Comunale – Assessorato allo sport e alle politiche giovanili, è stato presentato alla stampa da Fabrizio Tunno, allenatore FIBA e Coach Settore Giovanile Network Planet Basket Catanzaro. E segiito Seguirà l’intervento della prof.ssa Franca Canepa referente indirizzo sportivo del Liceo Fermi. Parteciperanno, inoltre, come testimonial Gianluca Carpanzano e Samuele Pallone cestisti, Fabio Talarico dirigente della Planet Basket Catanzaro; ha concluso Giampaolo Mungo, Assessore allo sport e Politiche giovanili del Comune di Catanzaro.