Sta ottenendo notevoli consensi l’evento dedicato alla salute cardiologica promosso dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), dall’A. O. Pugliese-Ciaccio – Cardiologia UTIC e dal Lions Club, che si sta svolgendo nelle giornate del 13, 14 e 15 febbraio dalle 15 alle 19:30, presso “Il Piccolo” del Teatro Politeama di Catanzaro.
L’Evento è stato promosso da Roberto Ceravolo, Dirigente Responsabile di Emodinamica e Cardiologia Interventistica dell’A.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.
Obiettivo della tre giorni è sensibilizzare le persone sui rischi per la salute cardiovascolare e diffondere la prevenzione, attraverso Screening cardiologici gratuiti, momenti di incontro con esperti Cardiologi, consulenze in prevenzione primaria e secondaria, e svariate iniziative.
I dati clinici raccolti saranno conservati nella “cassaforte del cuore”, sempre disponibili e consultabili grazie a una CARD gratuita rilasciata al paziente e riportante le credenziali individuali: uno UserID e una password segreta.
Si tratta di un progetto che permetterà al cittadino di ottenere informazioni che, in alcuni casi, possono rivelarsi vitali.